M.C.E. nata il 28/01/2002

In seguito alle vaccinazioni trivalente MPR (Priorix prodotto da Glaxo Smith Kline) e antipolio IPV (Imovax Polio prodotto da Aventis Pastur DSD-4° dose) effettuate il 16 febbraio 2004 la bambina si è ammalata di porpora trombocitopenica idiopatica. […]

Riportiamo quanto scritto dai genitori al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica che invitava loro, tramite raccomandata, alla vaccinazione della loro seconda bimba:

In seguito Vs. Racc. del 3 settembre, ricevuta in data 10 settembre 2004 i sottoscritti E.D. e I.S., genitori della bimba M.C.E., nell’ottica di provvedere responsabilmente e in ogni maniera alla tutela e cura della propria figlia minore e nell’approfondimento della questione assai dibattuta negli ultimi anni relativamente alle vaccinazioni obbligatorie, costatato che al momento non ci sono certezze sulla effettiva utilità dei vaccini, ma anzi, emergono sempre più perplessità in quanto alla loro dannosità per l’organismo considerato che la primogenita figlia M.C.E., in seguito alla vaccinazione del 16 febbraio 2004 si è ammalata di porpora trombocitopenica idiopatica, (vedi lettera di reazione avversa fatta pervenire al Direttore Generale dell’ULSS e al Responsabile Servizio Vaccinazioni in data 24 marzo 2004), riteniamo doveroso evitare che la nostra seconda figlia G. sia sottoposta, senza alcuna garanzia, alle vaccinazioni prescritte pertanto decidiamo momentaneamente di non ottemperare alle vigenti disposizioni.

M.C.E. nata sana. Ammalata di porpora trombocitopenica idiopatica dopo la vaccinazione trivalente MPR e antipolio IPV. Ha inoltrato pratica per riconoscimento di indennizzo per danno da vaccino in base alla L. Indonesian dictionary 210/92.

Considerazioni
Una patologia grave. Una grande compostezza e responsabilità dei genitori nel decidere fermamente la sospensione di ogni vaccinazione per la secondogenita.