Comunicato del CONDAV n.2

CO.N.DA.V.

Coordinamento Nazionale Danneggiati da Vaccino

Cari associati,

in data 11.12.08 e 15.01.09, il CONDAV e le Associazioni da essa rappresentate, hanno scritto al Sottosegretario con delega alla Salute On. Francesca Martini sollecitando risposte precise in merito alle seguenti problematiche :

-Rifinanziamento art. 4 L.229/05

– Decreto applicativo Una Tantum per i deceduti prima dell’entrata in vigore L.229/05

– Erogazione art. 1 L.229/05 a coloro che hanno presentato domanda lo scorso anno

– Riapertura termini L.210/92

– Rivalutazione ISTAT L.210/92

– Costituzione Tavolo tecnico per individuare patologie da riconoscere ai sensi della L.210/92

In data 27 gennaio u.s., presso il Ministero della Salute, alla presenza del Direttore Generale Filippo Palumbo e dei soli rappresentanti amministrativi del Ministero, si è svolta una riunione nel corso della quale si è trattato quasi esclusivamente della L. 244/07, riguardante le transazioni. Nell’occasione, non è stata fornita alcuna risposta esauriente in merito alle suddette richieste e, da allora, il silenzio è stato assoluto……

In altri termini, il Sottosegretario Martini, invece di fornire spiegazioni e cercare di trovare soluzioni insieme ai danneggiati, continua a “non rispondere” alle sollecitazioni di informazioni e alle richieste di incontro. Una situazione che non si era mai venuta a creare con nessuno di coloro che, in precedenza, avevano ricoperto tale carica.

Pertanto, vista l’assoluta indifferenza in cui sono caduti i nostri ripetuti appelli al Sottosegretario alla Salute, il CONDAV e le associazioni da lei rappresentate: CORVELVA, VACCINARE INFORMATI e NUOVA ERA, insieme al VIDAVA, ha organizzato un sit in di protesta per mercoledì 4 marzo 2009 alle ore 11.30, in Lungotevere Ripa n. 1, presso il Ministero della Salute.

La partecipazione è importante, per dimostrare il nostro dissenso verso l’atteggiamento fino ad oggi tenuto dalla componente politica del Ministero della Salute nei confronti dei danneggiati da vaccino.

E’ gradita una mail di conferma.

Il Presidente

 

Nadia Gatti