“CO.N.DA.V.”
Coordinamento Nazionale Danneggiati da Vaccino
Cari associati,
Nel Comunicato inviato in data 4 febbraio u.s., negli argomenti trattati, alla voce “Rifinanziamento art. 4 L.229/05”, si puntualizza che, pur essendo giunto al Ministero il codice mancante per continuare i pagamenti, per il momento non può essere utilizzato in quanto deve essere caricato sul software principale dal Ministero dell’Economia e Finanze; diversamente, il codice inserito manualmente non viene riconosciuto dal sistema, con ovvie conseguenze. Ovviamente, non sono bloccati solo i nostri pagamenti, ma quelli riguardanti l’intero Ministero, per questo motivo siamo fiduciosi che la questione verrà risolta velocemente (prossima settimana).
Ulteriori informazioni vi saranno immediatamente comunicate.
Info importante
Nelle NEWS del nostro sito, troverete questa importantissima notizia:“Presentato DDL per inserimento fuori termine nella L.229/05”. Leggetelo attentamente perché, finalmente, in data 21 gennaio 2009, su richiesta del Condav, è stato presentato il Disegno di Legge n.1327, per inserire nella L.229/05, i danneggiati da vaccino a cui è stato riconosciuto il nesso causale fra danno e vaccinazione ai sensi della legge 210/92, ma sono stati esclusi dal beneficio per decorrenza dei termini di presentazione della domanda. Siamo consci del fatto che questo sia solo l’inizio di un lungo percorso e che per ottenere veramente giustizia per TUTTI i danneggiati, dovranno essere abrogati i termini per la presentazione della domanda ai sensi della L.210/92, ma almeno è un inizio.
Quindi, grazie ai Senatori Cesare Cursi, Rossana Boldi e Franco Bevilacqua, per la sensibilità dimostrata nel capire l’importanza di questa proposta di legge. Speriamo che l’iter sia breve e meno tormentato della L.229/05.
Inoltre, sempre i Senatori Cursi, Boldi e Bevilacqua, hanno fatto loro la nostra richiesta di riconoscimento del 29 ottobre quale “Giornata Nazionale in ricordo delle persone decedute o rese disabili dai vaccini” e, in data 21 gennaio 2009, è stato presentato il DDL n.1326 che ne chiede l’Istituzione.
Il Presidente
Nadia Gatti