Quest’anno non faremo una sola riunione, ma ci troveremo in tre posti, come ci è stato più volte richiesto. Speriamo sia una cosa che vi fa piacere, meno strada e meno tempo da impegnare.
Assemblee
Padova: giovedì 27 marzo 2008 ore 20,30 presso la sala polivalente D. Valeri in via Diego Valeri 17/19.
Rosà: sabato 29 marzo 2008 ore 10,00 presso l’oratorio Don Bosco, in via Capitano Alessio 40.
Mestre: sabato 29 marzo 2008 ore 15,00 presso sala centro civico Piave 1866 via Sernaglia angolo via Cappuccina.
Per il prossimo anno speriamo di estendere le Assemblee anche alle altre province.
Ovviamente l’orario indicato per tutte le Assemblee significa “la seconda convocazione”, come previsto dallo Statuto, la prima convocazione è un’ora prima.
Ordine del Giorno
1) Relazione del Presidente: attività dell’Associazione
2) Approvazione bilancio
3) Nomina dei consiglieri
4) Varie ed eventuali
Cos’ è successo nel 2007
1) E’ diventata legge la sospensione dell’obbligo vaccinale, però per i nati dal 01/01/2008, per gli altri rimangono i soliti problemi.
2) La Commissione Scientifica Nazionale ci sta occupando molto tempo ed energie però sta producendo importanti risultati. Abbiamo, finalmente, allestito il laboratorio di ricerca, stiamo per iniziare le prime ricerche, ci troviamo ancora in difficoltà con il rilascio di alcuni permessi.
3) Siamo stati convocati al Ministero della Salute per la legge 210/92, riguardante i danneggiati da vaccino, per cercare di migliorarla e per dare un sostegno più corposo a chi ha danni da vaccino. Oltre alla terribile fatica dei viaggi, il risultato: una fregatura enorme! Da notare: a una mia domanda di sapere quanti sono i danneggiati da vaccino, la risposta da parte del Ministero è stata molto precisa: ”non ne abbiamo la più vaga idea”. Con una risposta di questo genere si può tranquillamente dire che i vaccini fanno solo bene…….La fregatura: il sostegno economico invece di essere assegnato ai danneggiati da vaccino, è stato dato a chi ha avuto i danni con il “taladomide”, questo grazie al gruppo politico Italia dei Valori. Ora faccio notare che l’Italia è l’unico stato al mondo dove se un farmaco fa male non risponde la ditta farmaceutica ma paga lo stato, cioè noi tutti.
4) Siamo intenzionati a fare ricorso alla Corte Costituzionale contro questa legge, affinché venga cancellata.
5) Sito Internet: visitatelo, fatelo conoscere e fateci sapere come lo trovate; aspettiamo suggerimenti e idee.
6) Posta Elettronica: stiamo completando l’indirizzario per favore inviateci i vostri dati aggiornati a corvelva@libero.it come l’esempio: Donolato Ferdinando, via Groppo 3, 35020 S. Angelo di Piove (PD) tel 049-5846454 e-mail corvelva@libero.it grazie.
7) Meningite: siamo spiacenti, le risorse dell’Associazione non ci hanno permesso di controbattere l’ingannevole informazione riguardante la morte di 3 persone nel trevigiano. Spiace per quelli che hanno abboccato alle “sirene della pubblicità vaccinale”. A dire il vero, la nostra prima impressione è stata di un preciso tentativo per far abolire la legge regionale di sospensione dell’obbligo vaccinale nel Veneto. Come sapete, le meningiti peggiori, sono quelle batteriche. Il meningococco (quello di Treviso) ha ben 13 ceppi (notizie più dettagliate le trovate nel nostro sito) e ogni ceppo ha tutta una serie di sottotipi. A quel che ci risulta, il sottotipo che ha colpito nel trevigiano, non c’era nel vaccino, che hanno pubblicizzato, e che si sono fatto fare i nostri concittadini veneti. Contenti loro, il vecchio detto è sempre attuale “beco e contento”. Se avevamo più risorse, potevamo comperare degli spazi pubblicitari affinché l’informazione fosse corretta. Sicuramente non si scatenava il panico che ne è risultato. E’ importante, anche quest’anno il contributo, la cifra rimane sempre la solita € 26, ma sono molto importanti. Questo ci permette di far proseguire la nostra Associazione, le nostre ricerche con la commissione Scientifica, e ci da la possibilità di non trovarci impreparati alla prossima campagna pubblicitaria pro vaccini.
Otto) Affievolimento della patria potestà, è nostra intenzione fare ricorso, ora che c’è la nuova legge, stiamo valutando che strade intraprendere, siamo certi che non sarà facile. Ma oramai siamo ben temprati a queste cose e alla fine arrivano i risultati, non conosciamo quali saranno i costi, ma ci impegnamo comunque.
9) Danni da vaccino, siamo impegnati molto seriamente in questo argomento, continuiamo il lavoro con molta difficoltà, la farmacovigilanza non funziona, le persone non sono informate sugli effetti collaterali, e quando si rivolgono a noi molte volte è tardi.
10) Quest’anno per risparmiare sulle spese postali inviamo la circolare, a chi ha la posta elettronica, tramite questo mezzo, oltre al risparmio di denaro c’è un grosso risparmio di tempo e di energie. A questo proposito, ci raccomandiamo, chi ha il computer e la posta elettronica ci segnali il suo indirizzo lo mettiamo nella mail-list e vi aggiorniamo mensilmente
Vi invitiamo a rinnovare l’adesione che come al solito è di Euro 26,00.
Ovviamente ognuno fa quello che può….
Vi ricordiamo il nostro numero di conto corrente postale
12242368
intestato Ass.ne coor. Reg. Veneto Libertà Vaccinazioni
per chi ha il c/c.p IBAN IT-78-W-07601-12000-000012242368
Ricordiamo che chi ha danni da vaccino è nostro socio onorario e non deve versare nulla.
Se ci ritroviamo come al solito un buon numero di adesioni possiamo continuare con più decisione. Se siamo arrivati a questi ottimi risultati è stato anche grazie all’aiuto concreto di tutti. Solo così possiamo portare a termine i nostri comuni obiettivi.
S. Angelo di Piove di Sacco, Febbraio 2008
Il Presidente e il Direttivo
COORDINAMENTO REGIONALE VENETO PER LA LIBERTA’ DELLE VACCINAZIONI
www.corvelva.org e-mail: corvelva@libero.it
tel/fax 049-5846454 ore 9-11,30 dal lunedì al venerdì.